Sono sicuro che guardando i miei video avrai notato che a volte la mia operatività risulta essere un pò conservativa, tendo a muovere lo stop verso il mio prezzo di ingresso se la mia posizione va in guadagno, e lo faccio abbastanza presto, senza preoccuparmi troppo se i prezzi colpiranno rapidamente il mio livello. Questa azione la chiamo protezione.
Sposto il mio stop in protezione per due ordini di motivi:
1- Non voglio mai trasformare una posizione in guadagno in una in perdita
2- La mia prima regola è salvaguardare il mio capitale.
Dato che con il mio indicatore The Wolf che uso quotidianamente per fare intraday, (leggi l’articolo sull’ indicatore di trading The Wolf o vai sulla pagina dell’indicatore di trading The Wolf ) e l’uso delle bande di bollinger, riesco spesso a cogliere il momento giusto per l’ingresso in modo che la mia posizione si ritrovi in guadagno molto presto, riesco ad ottenere una elevata percentuale di trades positivi.
Se capita a volte di ritrovarsi eseguito e rivedere il prezzo ripartire nella tua direzione, pazienza! Ho raggiunto comunque i miei due obiettivi primari.
Sapete, è grazie a queste semplici regole se sono sui mercati da 24 anni e apparecchio la tavola tutti i giorni con quello che guadagno dal trading!
É grazie a queste due semplici regole, rispettate sempre e comunque in ogni condizione con ferrea disciplina, che sono diventato gestore di patrimoni per una società svizzera.
Il video che ti segnalo qui sotto e che puoi vedere sul mio canale Youtube Paolo Scaravaggi ti mostra una mia tipica giornata di trading intraday. Vedrai e ascolterai quali sono le valutazioni che faccio prima di entrare a mercato e come ragiono per gestire la mia posizione in base a come si muovono i prezzi.
Spero di poterti essere di aiuto nel migliorare le tue performance, anche se non acquisterai uno dei miei prodotti non esitare a contattarmi se ti servono dei consigli.